Continua il periodo da incubo di Domenico Berardi. L’esterno del Sassuolo, al rientro da uno stop di quasi due mesi, si è procurato un altro grave infortunio nella gara di oggi contro il Verona. L’azzurro ha riportato la rottura del tendine d’Achille che lo costringerà a stare fuori a lungo. La stagione del calciatore neroverde si è chiusa in anticipo e Berardi rischia seriamente di dover saltare gli Europei con l’Italia.

Sassuolo, infortunio per Berardi: la dinamica dello stop

La partita di Berardi si è conclusa al minuto 60. L’ala del Sassuolo ha ricevuto il rinvio sbagliato di Montipò, cercando di involarsi verso la porta avversaria. Al momento del controllo, però, si è accasciato a terra toccandosi la zona posteriore della caviglia destra. La smorfia di dolore sul suo viso ha fatto subito presagire che si trattasse di qualcosa di grave. Berardi è stato portato fuori dallo staff tecnico e si è messo le mani in faccia scoppiando in lacrime.

Europei con l’Italia a forte rischio

Per un infortunio del genere si prevedono almeno 6 mesi di stop. Con ogni probabilità Berardi sarà costretto a saltare gli Europei, che prenderanno il via a metà giugno in Germania. Una brutta notizia per Luciano Spalletti, costretto fare a meno di un calciatore capace di segnare 9 gol in 17 partite di Serie A. Berardi, la cui ultima gara risaliva al 16 febbraio contro la Juventus, non poteva immaginare un ritorno più amaro.