La puntata del 3 marzo 2024 di Amici è cominciata con la presenza di un ospite illustre. Emma Marrone, infatti, è tornata nella scuola che l’ha resa famosa. In seguito, però, l’episodio domenicale del talent show è entrato nel vivo della gara con le esibizioni di tutti gli alunni per stilare la classifica generale della scuola.

Ma ad Amici 23, chi è stato eliminato oggi 3 marzo 2024? La puntata non era eliminatoria ma alcuni alunni ragazzi hanno ricevuto la maglia del serale.

Amici 23, chi è stato eliminato oggi 3 marzo 2024? La puntata non era eliminatoria

Anche nella puntata del 3 marzo 2024 di Amici una giuria esterna ha dovuto giudicare le performance dei talenti della scuola. Per il canto si sono presentati in studio Max Brigante, Tommaso Toma ed è rimasta anche Emma Marrone, come terzo membro della giuria. Rossella Brescia, invece, ha giudicato tutte le coreografie dei ballerini della scuola di Canale 5.

Ad Amici 23, chi è stato eliminato oggi 3 marzo 2024? Nessun allievo ha dovuto lasciare la scuola di talenti per una sfida o per scelta del proprio professore.

Alcuni alunni, però, hanno ricevuto la maglia dorata della fase serale. Prima tra tutti Sofia Cagnetti che ha ricevuto il pass per questa parte ambita del programma televisivo per volere di Emanuel Lo, che ha affermato che la ragazza gli ha dato tanto durante il suo percorso nella scuola ed è un talento bellissimo. In seguito il professore di danza ha donato la maglia dorata anche a Nicholas Borgognoni.

La classifica di ballo e di canto

Dopo l’esibizione di tutti gli alunni della scuola la classifica generale era così composta:

CANTO

Holden

Petit

Mida

Lil Jolie

Martina e Sarah

Nahaze

Kia

Ayle

DANZA

Nicholas

Marisol

Lucia

Dustin

Sofia

Giovanni

Kumo

In seguito Maria De Filippi ha mostrato la classifica di tutte le esibizioni dell’anno, comprendente solo tutti gli alunni che non hanno ancora la maglia del serale. La lista era questa:

DANZA

Sofia

Kumo

Nicholas

Giovanni

CANTO

Lil Jolie

Sarah

Ayle

Kia

Nahaze

Rudy Zerbi, il siparietto contro Anna Pettinelli

Rudy Zerbi si è reso subito protagonista della puntata del 3 marzo 2024, perché ha deciso di fare un discorso ai giudici prima dell’apertura della gara. L’insegnante ha voluto avvertire i giurati che il loro lavoro sarà inutile perché i ragazzi sono stati giudicati da tantissimi giudici illustri ma Anna Pettinelli non considera minimamente i loro parere.

Infatti Rudy Zerbi ha raccontato che la conduttrice radiofonica fa delle barchette e degli aeroplanini con le loro classifiche. Per il professore la fatica dei giudici è del tutto inutile.

Il cambio maglia di Nicholas Borgognoni

Nicholas Borgognoni ha vissuto una settimana piuttosto impegnativa ad Amici. Il ragazzo, infatti, ha discusso con il suo insegnante Raimondo Todaro e ha deciso di abbandonare la scuola. In seguito, però, è stato convinto da Emanuel Lo a passare nella sua squadra.

In puntata l’insegnante di balli latini ha provato a spiegare il suo atteggiamento. Raimondo Todaro ha svelato che avrebbe sostenuto il ragazzo comunque, anche fuori lo studio televisivo e che voleva solo che il ballerino pazientasse due settimane per sapere se lui gli avrebbe dato la maglia del serale. Inoltre Raimondo Todaro ha lanciato delle stoccate a Emanuel Lo, giudicando incoerente il fatto che abbia deciso di premiare il ragazzo, dopo averlo criticato diverse volte in passato.

Emanuel Lo ha rifiutato le accuse affermando che il collega ha sbagliato a non dare al ragazzo le risposte che lui cercava. Secondo il professore, Raimondo Todaro ha proprio lasciato andare via Nicholas Borgognoni. Il ragazzo, dal canto suo, ha raccontato di aver preso questa drastica decisione perché non vuole stare dove non è ben voluto, visto che ne va delle sua dignità. Alla fine dello scambio d’opinioni Emanuel Lo ha dato la maglia del serale al ballerino, adesso, suo allievo.