Dopo il tanto discusso addio di Barbara D’Urso a Mediaset, è arrivato il momento del ritorno in tv per la conduttrice a distanza di più di nove mesi lontana dai riflettori: è stata ospite di Mara Venier a “Domenica In” il 3 marzo 2024, dove ha avuto l’opportunità di raccontare tutto ciò che è successo durante l’estate 2023, e di come ha vissuto emotivamente l’abbandono del suo storico programma, Pomeriggio 5.
Barbara D’Urso a Domenica In, dopo l’addio a Mediaset: “Mi hanno strappata dalla mia vita, devo ancora elaborare il dolore”
Il pubblico ha atteso con trepidazione l’apparizione di Barbara a Domenica In, che ha affermato ancora oggi di provare tanto dolore per come sono andate le cose a Mediaset.
Provate a dire che non è vero! ☕️#domenicain #barbaradurso
— Carmelona5 (@Carmelona5) March 3, 2024
pic.twitter.com/4cH8nragp2
“Io ora sto bene, sono serena, ho una famiglia stupenda. Ma non ho ancora elaborato il modo in cui sono stata strappata dalla mia vita. Io sono stata 23 anni in Mediaset. Io ci sono sempre stata per Mediaset. Ogni giorno ero lì, anche durante il periodo del CoVid. Il modo terribile in cui sono stata strappata dalla mia vita mi fa sentire ancora un dolore enorme. Io l’ho saputo un giorno a caso, il 26 giugno e nessuno mi ha spiegato perché, ma oggi è una festa e non mi va di parlarne. Il dolore è ancora qua“.
Barbara ha però spiegato di non avere cattive intenzioni con i vertici Mediaset, ma solo di chiarimento. Infatti proprio Mara Venier ha esordito con:
“Arriverà il momento dei chiarimenti “
E Barbara d’Urso ha replicato con:
“Ovviamente, Perché la guerra è terribile e io non voglio fare guerra“.
Perché Barbara D’Urso è andata a vivere a Londra?: “Stavo male”
Durante l’intervista con Mara Venier, Barbara D’Urso ha anche parlato della decisione di trasferirsi a Londra subito dopo l’abbandono di Mediaset.
“L’anno scorso quando sarebbe tornata in onda Pomeriggio 5, che ho condotto per 16 anni, io stavo malissimo e non potevo restare qua. Non ero serena. Così sono partita. Ho detto ‘dove posso andare?’, ho ipotizzato varie mete, ma alla fine ho deciso di andare a Londra, completamente da sola, per studiare inglese.”
Barbara D’Urso: “Avrei dovuto dire più no”
Barbara D’Urso ha riflettuto insieme a Mara Venier su quelli che possono essere stati i suoi errori in campo professionale e la conduttrice ha risposto:
“Avrei dovuto reagire quando le cose richieste non mi sono piaciute. Magari avrei potuto ribellarmi di più quando qualcosa non mi piaceva, dire più di no.”
Il futuro di Barbara D’Urso: cosa farà?
La conduttrice ha spiegato di essere professionalmente serena. Al momento sembra che la tenga molto occupata sia la vita e l’attività nei teatri, sia anche l’organizzazione di eventi, come i matrimoni. Con nostalgia, tuttavia, ha osservato lo schermo della trasmissione di Mara Venier, ripensando ai tempi andati sia come conduttrice, che come attrice di fiction. Ha confidato che se potesse tornare ad interpretare un ruolo come quello della Dottoressa Giò, celebre serie tv di cui è stata protagonista, magari lo farebbe – a patto che sia “in altri luoghi”, questo il riferimento sottile per spiegare che preferirebbe ovviamente stare lontana da Mediaset.
Quanto ad una dichiarazione ufficiale, Barbara ancora non ha annunciato nulla di chiaro, non ha spiegato dove andrà, né dove la vedremo. Ha semplicemente dichiarato:
“Sentire che le persone mi vogliono e mi amano mi riempie il cuore e io tornerò a stare con la gente.”
Non dimentichiamo che ha iniziato la puntata facendo i suoi ringraziamenti a Mara e alla Rai, il luogo in cui è nata e ha visto i suoi albori nello spettacolo. “Non ha caso, Mara, ho scelto te e ho scelto di essere qui oggi per questa intervista.”
I fan sperano che sia un messaggio in codice per anticipare un ciclico ritorno proprio a casa, in Rai, ma non ci sono ancora conferme, soltanto trepidazione e impazienza per ciò che il futuro riserva a “Barbarella”, che continua a salutare il pubblico, anche da Domenica In “col cuore”.