Tragedia al largo delle coste francesi. Una bambina di 7 anni è morta annegata in seguito al naufragio della piccola imbarcazione su cui viaggiava. A bordo del natante c’erano 16 migranti, partiti dal nord della Francia per raggiungere la Gran Bretagna attraverso il Canale della Manica. L’imbarcazione si è capovolta durante il tragitto e per la piccola non c’è stato nulla da fare.

Migranti, naufragio nella Manica: a bordo anche la famiglia della bambina

La notizia è stata resa nota dalle autorità francesi, che hanno sottolineato come la barca non fosse delle dimensioni adatte per trasportare un numero così elevato di persone. L’imbarcazione si è ribaltata a pochi chilometri dalla costa e i genitori della bambina, che viaggiavano con altri tre figli, sono stati trasportati in un ospedale di Dunkerque.

Il naufragio del 2022

Non è certo la prima volta che un naufragio nel Canale della Manica causa delle vittime. A dicembre 2022 tre persone sono morte dopo che la loro imbarcazione si è ribaltata nel viaggio tra la Francia e il Regno Unito, a 50 km dalla costa del Kent. La Guardia costiera e della Marina militare ha salvato altre 43 persone, portate poi in territorio britannico.