Altro giro altra rissa in NBA a causa di una lite tra Bradley Beal e Jalen Green. I due sono venuti a contatto perché il numero 3 dei Suns ha provocato il giocatore dei Rockets. Ovviamente i contatti fisici sono continuativi e molto presenti in NBA, per questo accadono spesso delle liti e delle risse. La nottata NBA, comunque, è stata storica anche per i 40.000 punti di LeBron James: primo giocatore nella storia a raggiungerlo. Hanno perso però i Lakers contro Denver a causa di una grande prestazione di Jokic. Vittoria sorprendente invece dei Rockets a Phoenix e di Portland a Memphis ai supplementari.

NBA, rissa tra Beal e Green

Ci trovavamo quasi all’inizio del terzo quarto e Beal stava battendo da fondo campo quando è partito un battibecco con Jalen Green. A quel punto i due si sono spintonati e sono dovuti intervenire gli arbitri e le due squadre a separarli. Non ci sono comunque state ulteriori conseguenze e hanno entrambi concluso la partita. Il numero 4 dei Rockets peraltro ha trovato 34 punti, 9 rimbalzi e 4 assist ed è stato sicuramente decisivo per la vittoria finale. Bene anche Fred VanVleet con 24 punti, 5 rimbalzi e 11 assist e Sengun con 21 punti, 10 rimbalzi e 2 assist. Per Phoenix non bastano le due grandi partite di Durant e Booker. Il primo con 30 punti, 9 rimbalzi e 2 assist e il secondo con 24 punti, 2 rimbalzi e 5 assist. Ora i Suns rischiano di perdere un posto ai playoff perché sono sesti e ci sono i Kings che minacciano la loro posizione insieme a Dallas. Houston invece difficilmente riuscirà a raggiungere un posto nei play-in dato che sono dodicesimi con uno storico di 26-34.

NBA, i risultati della notte

Nelle altre due partite della notte NBA, Portland ha vinto contro Memphis e Denver contro i Lakers. Per i Blazers decisivo Simons con 30 punti, 7 rimbalzi e 7 assist. Bene anche Walker con 18 punti, 12 rimbalzi e 2 assist e Camara con 15 punti, 7 rimbalzi e 1 assist. Per Memphis bene Williams con 21 punti, 8 rimbalzi e 2 assist e Alsama con 21 punti, 8 rimbalzi e 3 assist. Dopo 9 sconfitte consecutive, peraltro, torna a fare due vittorie consecutive Portland che però rimane penultima. Sopra di una posizione invece Memphis (priva di Ja Morant fino a fine stagione). L’altra partita alla Crypto.com Arena era ovviamente segnata dal possibile record di 40.000 punti di LeBron James e così è stato. Il Re ne ha segnati 26 con 4 rimbalzi e 9 assist ma non è bastato. Bene anche Hachimura con 23 punti, Reaves con 19-2-14 e Davis con 17 e 11 rimbalzi. Dall’altra parte però decisivo Nikola Jokic: 35 punti, 10 rimbalzi e 7 assist. Bene anche Porter Jr. con 25 punti, 10 rimbalzi e 4 assist e Murray con 24 punti, 6 rimbalzi e 11 assist. Denver con questo successo rimane quindi al terzo posto in classifica nella Western Conference.