Mauro Berardi è un produttore cinematografico, noto anche per essere stato il compagno di Barbara D’Urso, con cui ha avuto due figli.

Chi è Mauro Berardi?

Mauro Berardi è nato il 7 maggio 1943 a Roma. Attivo nel cinema indipendente, ha contribuito a film come “Ricomincio da tre”, “Non ci resta che piangere” e “Il piccolo diavolo”, collaborando con Massimo Troisi e Roberto Benigni negli anni Ottanta. Degno di nota è anche “Non chiamarmi Omar” (1992), diretto da Sergio Staino, basato sul romanzo “Nudi e crudi”, con un cast che include Stefania Sandrelli, Ornella Muti ed Elena Sofia Ricci.

Scopritore di talenti come Massimo Troisi e Alessandro Siani, Berardi ha collaborato con registi come Francesca Comencini, Gabriele Salvatores, Ettore Scola e Mario Monicelli. Dopo una carriera intensa, ha focalizzato le sue energie nella Fondazione Cinema del Presente, producendo significativi docufilm con regie collettive.

Berardi ha ricevuto un Nastro d’argento come miglior produttore, insieme a Fulvio Lucisano, per “Ricomincio da tre”, e una candidatura per “Non chiamarmi Omar”.

Mauro Berardi: vita privata

Legato sentimentalmente a Barbara d’Urso per undici anni, dal 1982 al 1993, Mauro Berardi ha avuto due figli con la presentatrice: Giammauro (1986), dottore in Medicina e Chirurgia, ed Emanuele (1988), fotografo. Ha anche una figlia di nome Barbara dal suo primo matrimonio. Barbara d’Urso lo ha definito l’uomo più importante della sua vita.

Dopo la relazione con la presentatrice, Berardi è stato compagno dell’attrice Claudia Koll per cinque anni.