È iniziata la missione Indian Wells per Novak Djokovic: il serbo torna a giocare il Master 1000 dopo cinque anni. Nonostante la sconfitta nelle semifinali di Indian Wells per mano di Jannik Sinner, il numero uno è ancora il più atteso ed è il tennista da battere. Novak Djokovic ha viaggiato in compagnia di Rafa Nadal alla volta degli Stati Uniti e ha ripreso ad allenarsi in vista dell’inizio del Master 1000 di Indian Wells. Intanto, il serbo si è concesso qualche ora di svago che non è di certo passata inosservata.

Djokovic incontra Jokic: le immagini

Nei giorni scorsi, Novak Djokovic ha viaggiato alla volta della California per iniziare l’avvicinamento al Master 1000 di Indian Wells. Un viaggio ‘condiviso’ con Rafa Nadal. Le due leggende del tennis mondiale, che non hanno mai nascosto la propria rivalità ma ammirazione reciproca, hanno regalato ai tifosi un selfie che ha acceso i riflettori sul Master 1000 statunitense. Dopo più di un anno, i due potrebbero anche ritrovarsi uno contro l’altro e scrivere un’altra pagina di tennis.

Arrivato negli Stati Uniti, il serbo si è sta allenando intensamente, ma si è anche concesso qualche ora di svago. Nella notte italiana di domenica tre marzo, Novak Djokovic ha assistito alla sfida di NBA tra i Los Angels Lakers di LeBron James e i Denver Nuggets di Nikola Jokić. Alla Cryto.com Arena di Los Angeles, a trionfare sono stati gli ospiti (114-124 il risultato finale). Come mostrano i canali ufficiali della NBA, c’è stato un bel saluto con annesso abbraccio tra le stelle serbe Novak Djokovic e Nikola Jokić. I due, molto amici, non hanno perso l’occasione di scambiare qualche battuta. Il cestita, intanto, ha collezionato anche 35 punti, 10 rimbalzi e 7 assist. Nella gara della Cryto.com Arena di Los Angeles, però, LeBron James ha anche raggiunto i 40.000 punti in carriera, proprio sotto gli occhi di Nole.

Come arriva Novak Djokovic a Indian Wells?

Indian Wells è un torneo molto atteso da Novak Djokovic. Il serbo cerca il riscatto dopo l’eliminazione agli Australian Open per mano di Jannik Sinner. Con l’italiano in forte ascesa, il numero uno al mondo vuole dimostrare di essere ancora lui il migliore. Il tennista serbo si sta allenando al Los Angeles Tennis Centre (a due ore e mezza di auto dalla sede del Master 1000) e non vuole lasciare nulla al caso. Il numero uno al mondo è una star negli Stati Uniti. Tantissimi tifosi lo hanno accolto e ne seguono gli allenamenti.

Il classe 1987 tornerà a giocare il Master 1000 di Indian Wells dopo cinque anni. Tra l’impossibilità di giocare per la mancata vaccinazione anti Covid e scelte personali, l’ultima volta del serbo in California è l’edizione del 2019. Per questo motivo, il serbo vorrà certamente puntare alla vittoria finale. Nel corso della sua lunga carriera, sono state cinque le vittorie. L’ultima è datata 2016: in quel caso, Novak Djokovic ha battuto in finale Raonic. Persa la prima finale nel 2007 contro Nadal, il serbo ha vinto il torneo ogni volta che è arrivato in fondo alla competizione.