L’avrebbe seguita in bagno, per poi abusare di lei. La vittima, una turista inglese, ha denunciato la violenza e il gestore 27enne di un pub di Napoli è stato arrestato. La misura cautelare, emessa dal gip di Napoli, è stata eseguita dai Carabinieri.
Arrestato gestore di un pub a Napoli: l’accusa è di violenza sessuale
Le indagini del Nucleo Operativo della Compagnia di Napoli Centro hanno portato a individuare come responsabile dell’abuso, avvenuto lo scorso luglio, proprio il gestore di una spritzeria dell’area dei Decumani di Napoli.
A incastrarlo, oltre alla dichiarazioni della ragazza e di alcuni testimoni, anche gli accertamenti dei Carabinieri del Ris di Roma. Ha inoltre contribuito all’indagine anche il materiale videofotografico acquisito dagli impianti di sorveglianza della zona.
Il racconto della vittima
La vittima aveva denunciato la violenza subita il giorno dopo. L’uomo, quella sera, dopo aver servito dei drink alla giovane turista, notando che andava verso il bagno del locale, l’ha seguita e violentata.
Improvvisamente era su di me, ho visto i suoi pantaloni abbassati… Non c’era affatto il mio consenso
aveva dichiarato la giovane alle forze dell’ordine, ripercorrendo l’incubo vissuto.
Il 27enne è stato condotto in carcere.
Lo scorso febbraio, a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, un 64enne è stato arrestato per abusi su una ragazzina disabile di 11 anni.