Una partita dalle mille emozioni. Valencia-Real Madrid ha regalato attimi di grande calcio e un finale alquanto concitato. I Blancos, dopo aver rimontato il doppio svantaggio, sono riusciti a segnare la rete del 3-2 con Jude Bellingham al 99′ ma l’arbitro Gil Manzano ha fischiato la fine un istante prima che il centrocampista inglese colpisse di testa. Evidenti le proteste delle Merengues che si sono scagliate contro il direttore di gara al termine dell’incontro.
Valencia-Real Madrid: la decisione dell’arbitro sul gol di Bellingham
Alla fine il match del Mestalla si è concluso sul 2-2. La rabbia di Bellingham gli è costata cara e l’ex Borussia Dortmund è stato espulso per proteste. Il fischio di Gil Manzano è arrivato nel momento in cui l’ex Milan Brahim Diaz ha effettuato il cross per il suo compagno di squadra.
La gara ha vissuto di continui colpi di scena, tra cui il bruttissimo infortunio rimediato dal giocatore del Valencia Diakhaby. I padroni di casa sono riusciti a conquistare il doppio vantaggio grazie ai gol di Hugo Duro e Yaremchuk ma il Real ha reagito con la doppietta di Vinicius Junior.
La dura reazione del Real Madrid
L’episodio nel finale di Valencia-Real Madrid ha creato grande nervosismo tra gli ospiti. La società madrilena è voluta intervenire sull’arbitraggio di Gil Manzano e ha manifestato tutta la sua indignazione in un comunicato ufficiale.
Una decisione arbitrale senza precedenti di Gil Manzano ha impedito la vittoria del Real Madrid contro il Valencia al Mestalla. Sul 2-2, nell’ultima azione della partita, Brahim entra in area e Bellingham conclude con un colpo di testa che porta il Real sul 2-3. Ma l’arbitro ha annullato il gol decretando la fine della partita quando il pallone crossato da Diaz era ancora in aria.