Gianfranco Apicerni è noto per essere uno dei postini di “C’è posta per te”, ma ha già alle spalle diverse esperienze televisive.

Chi è Gianfranco Apicerni?

Gianfranco Apicerni è nato il 4 aprile 1985 a Roma, dove vive a tutt’oggi.

Laureato in Scienze della Comunicazione, Informazione e Marketing con uno studio approfondito nella recitazione, Gianfranco ha avviato la sua carriera ottenendo un ruolo nel film fantasy “The Revenge of Green Witch”. Nel 2004, ha fatto il suo ingresso nel mondo della tv partecipando a “Campioni”, trasmesso su Italia 1 e condotto da Ilaria D’Amico.

La vera notorietà, però, è arrivata qualche anno più tardi, quando è diventato protagonista di “Uomini e Donne”. Nel 2011 infatti, Gianfranco ha vestito i panni del tronista, condividendo il percorso con Teresanna Pugliese, Leonardo Greco e Giulia Montanarini. Dopo alcuni mesi, ha fatto la sua scelta, optando per Valeria Bigella. La relazione tra i due però è terminata dopo poche settimane.

Dopo l’esperienza a “Uomini e Donne”, Maria De Filippi lo ha scelto come postino per “C’è Posta Per Te”, la celebre trasmissione del sabato sera su Canale 5.

Vita privata

In passato, Apicerni ha avuto una relazione con Noemi Bocchi, attuale compagna di Francesco Totti, durata circa due anni. Successivamente, ha avuto una breve storia con Valeria Bigella, sua scelta a Uomini e Donne. A Gianfranco sono stati attribuiti vari flirt, tra cui uno confermato con Lucrezia Gizzi.

Attualmente, Apicerni è legato sentimentalmente alla modella, ballerina e personal trainer Daniela Moraes. L’incontro tra i due, avvenuto in un locale, è stato caratterizzato da un vero e proprio colpo di fulmine.