Marcello Mordino, noto come il postino di “C’è Posta per Te”, ha una carriera poliedrica che comprende film, programmi televisivi e performance teatrali.

Chi è Marcello Mordino, postino di “C’è posta per te”?

Marcello Mordino è nato il 16 ottobre 1955 ed è originario della Sicilia.

Negli anni ’80, Mordini partecipò al popolare programma “Io vedo Cts” insieme a Ferruccio Barbera, in cui si componevano numeri telefonici casuali per ricevere risposte e cantare la sigla in caso di successo. Questa trasmissione ottenne grande successo e fu successivamente replicata in altri luoghi.

L’attore comico ha collaborato con Ficarra e Picone in film come “Nati stanchi” e “L’ora legale”, consolidando un sodalizio nato da spettacoli teatrali a Palermo.

Il ruolo specifico di Marcello Mordino nel programma di Maria De Filippi consiste nel recapitare inviti, porre tre domande di rito, consegnare la busta e concludere il videomessaggio con l’iconica frase “C’è Posta Per Te”. Durante lo show, verifica se il destinatario accetta di partecipare al programma, guidando poi il ricevente all’interno dello studio in caso di risposta positiva.

Particolarmente sensibile alle storie di genitori e figli nel programma, Mordino considera Maria De Filippi come il “capitano perfetto della nave”.