Michelle Hunziker è una conduttrice e showgirl, tra le più famose della tv italiana, nota anche per la sua lunga relazione con il cantautore Eros Ramazzotti.

Michelle Hunziker: età, altezza, origini, dove vive

Michelle Hunziker è nata il 24 gennaio 1977 a Sorengo, in Svizzera e vive a Milano. E’ alta 1 metro e 74 centimetri.

Carriera

Michelle Hunziker ha avviato la sua carriera televisiva nel 1994, facendo il suo ingresso nel panorama mediatico come concorrente nel concorso di bellezza Miss Buona Domenica, parte del programma Buona Domenica condotto da Milly Carlucci e Gerry Scotti. In seguito, ha ottenuto un ruolo minore nel programma comico Mai dire Gol della Gialappa’s, che andava in onda il lunedì. La sua presenza è diventata più evidente a Numero Uno con Pippo Baudo e I cervelloni su Rai 1, dove ha affiancato Paolo Bonolis nella conduzione nel 1996. Durante l’anno successivo, ha intrapreso studi di recitazione presso la scuola professionale del M.A.S di Milano, diretta da Susanna Beltrami, danzatrice e coreografa. Nel 1997, ha fatto il suo ingresso in Mediaset, conducendo Paperissima Sprint su Canale 5 con il Gabibbo, e successivamente la terza edizione di Colpo di fulmine su Italia 1, che precedentemente era condotto da Alessia Marcuzzi. Nel 1998, ha debuttato come attrice nella miniserie La forza dell’amore e nel film Voglio stare sotto al letto con Giorgio Pasotti. Nel frattempo, ha condotto programmi televisivi in Svizzera e talk show in Germania.

Nel 1999, Hunziker è stata la presentatrice dello spettacolo Michael Jackson & Friends, due concerti organizzati dal cantante a scopo benefico per raccogliere fondi per le vittime della guerra in Kosovo, la Croce Rossa e il Fondo per l’infanzia di Nelson Mandela. Nello stesso anno, ha condotto Nonsolomoda su Canale 5 fino al 2001. Nel 2000, è apparsa come co-protagonista nel film Alex l’ariete con Alberto Tomba, ma il film non ha ottenuto successo. Nel 2001, è stata la conduttrice di Zelig su Italia 1 con Claudio Bisio, ottenendo un notevole successo di pubblico. Nello stesso anno, su Canale 5, ha condotto Scherzi a parte e Donna sotto le stelle, mentre su Italia 1 ha presentato Tacchi a spillo con Claudio Lippi. Nel 2002 e 2003, ha condotto Il Festivalbar con Daniele Bossari e Alessia Marcuzzi, e successivamente con Marco Maccarini. Nel 2004, è stata co-protagonista con Fabio De Luigi nella sitcom Love Bugs su Italia 1, che ha registrato un notevole successo di ascolti. Nel 2005, è stata scelta come protagonista del musical Tutti insieme appassionatamente della Compagnia della Rancia e ha prestato la voce all’ippopotamo Gloria nel film d’animazione Madagascar. Nel 2007, ha condotto il Festival di Sanremo e ha recitato nel musical Cabaret. Inoltre, ha partecipato a diversi cinepanettoni come Natale in crociera, Natale a Rio e Natale a Beverly Hills al fianco di Christian De Sica. Ha fatto un ritorno a Love Bugs, questa volta in coppia con Fabio De Luigi. Nel 2008, è stata ospite a Buona la prima, un programma comico condotto da Ale e Franz su Italia 1.

Successivamente, ha condotto diversi programmi televisivi in Germania e nel 2014 ha presentato Die große Überraschungsshow su ZDF. Nel 2018, è tornata a condurre il Festival di Sanremo insieme a Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino. Nel 2019, ha condotto All together now con il rapper J-Ax. Hunziker è nota anche per essere la storica presentatrice di Striscia la notizia su Canale 5 dal 2004. Nel 2021, è diventata la conduttrice di Michelle Impossible, un varietà musicale su Canale 5, che ha avuto un grande successo e nel 2023 è stato proposto con il titolo Michelle Impossible & Friends. Nell’autunno dello stesso anno, è tornata su Canale 5 come giudice nel programma Io Canto Generation, un nuovo talent show musicale guidato da Gerry Scotti.