Delusione per gli azzurri dello snowboard impegnati in Sierra Nevada. La prima tappa delle due di snowboardcross di Coppa del Mondo in Sierra Nevada ha visto, tra gli uomini, il tedesco Leon Ulbricht conquistare la vittoria, seguito dal canadese Eliot Grondin e dallo statunitense Jake Vedder, mentre il padrone di casa Lucas Eguibar si è piazzato al quarto posto. L’unico rappresentante italiano ad avanzare fino ai quarti di finale è stato Tommaso Leoni, che ha concluso al 14° posto.
Snowboard, delusione per gli azzurri
Gli altri italiani, Lorenzo Sommariva (21°), Matteo Menconi (24°) e Omar Visintin (28°), si sono fermati agli ottavi. In classifica generale dopo sei delle dodici prove in calendario, Grondin è in testa con 540 punti, seguito da Alessandro Haemmerle con 290 e Kalle Koblet con 251. Omar Visintin si trova al quinto posto con 229 punti.
Si complica il cammino di Moioli
Nella gara femminile, Michela Moioli, che aveva ottenuto il miglior tempo nelle qualificazioni, è stata coinvolta in un contatto con l’atleta statunitense Gaskill. L’episodio l’ha eliminata dalla batteria dei quarti e relegandola a un nono posto finale che non rispecchia certamente il suo valore. La vittoria è andata alla britannica Charlotte Bankes, seguita dalla ceca Eva Adamczykova e dalle francesi Chloe Trespeuch e Manon Petit Lenoir. In classifica generale, Trespeuch guida con 440 punti, seguita da Adamczykova con 305 punti, mentre Moioli scivola al terzo posto con 304 punti. Per domani, domenica 3 marzo è previsto il secondo appuntamento, con le finali che inizieranno alle ore 11.30.
Delusione per gli azzurri, Michela Moioli resta in lotta per la coppa
La giornata è stata una delusione per gli azzurri nello snowboard, ma Michela Moioli resta in lotta per il titolo. Alla vigilia di questa trasferta, Michela Moioli si è posta diversi obiettivi per la tappa di Coppa del Mondo di snowboardcross. La campionessa olimpica di PyeongChang 2018 deve ancora affrontare, come le altre azzurre, le tappe di Cortina, seguite da due gare a Montafon in Austria e altrettante a Mont St. Anne in Canada). Inoltre, è fresco il ricordo dei tre piazzamenti consecutivi ai piedi del podio nelle ultime tre competizioni tra St. Moritz e Gudauri, La prima vittoria stagionale tarda però ad arrivare nonostante gli innumerevoli piazzamenti che sono arrivati fino ad oggi. Michela, insomma, ce la sta mettendo tutta, ma l’episodio sfortunato di oggi non ci voleva. L’obiettivo è azzerare tutto e riprovarci domani, anche perchè in generale il cammino italiano nello snowboard, nel corso di questo inverno, sta regalando davvero molte soddisfazioni. La neve spagnola può ancora regalare grandi soddisfazioni alla nostra nazionale, sempre in lotta per le posizioni migliori nel corso di questa annata. L’obiettivo di Michela Pioli sarà quello di riaprire la lotta alla classifica generale di Coppa del Mondo, ma sarebbe quasi indispensabile una vittoria per far sì che i tanti piazzamenti possano portare a un trionfo che, a questo punto, sarebbe davvero meritato per la nostra portacolori.