Barbara D’Urso, una delle icone della televisione italiana, celebre sia come conduttrice che come attrice, ha una figura di famiglia meno nota al grande pubblico: suo fratello, Alessandro D’Urso, anche lui attivo nel mondo televisivo.

Chi è Alessandro D’Urso?

Nata a Napoli il 7 maggio 1957 da Rodolfo D’Urso e Vera Pentimalli, Barbara è la primogenita di tre figli, seguita da Daniela (1960) e Alessandro (1965).

In seguito alla morte di Vera, Rodolfo si è risposato e ha fatto altri due figli: Eleonora e Riccardo.

Alessandro D’Urso è un fotografo con una carriera di trent’anni nel campo. Il suo obiettivo ha immortalato molte personalità di spicco nel panorama dello spettacolo italiano, tra cui Pino Daniele, Christian De Sica, Ornella Muti, Luciano Pavarotti, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio e Carlo Verdone.

Sebbene la sua vita privata sia avvolta nel mistero, emerge che Alessandro ha scelto di andare a vivere in Spagna. La sua discrezione lo ha tenuto lontano dalle telecamere, ma qualche dettaglio sulla sua vita può essere scoperto attraverso il suo profilo Instagram.

Il suo lavoro di fotografo lo ha probabilmente portato a viaggiare molto, concentrandosi principalmente dietro l’obiettivo della macchina fotografica. Il fatto che Alessandro non abbia mai partecipato ai programmi televisivi della sorella ha mantenuto la sua identità avvolta nel mistero per un lungo periodo.