Napoli-Juventus, le probabili formazioni della sfida di domani al “Diego Armando Maradona”. Una sfida fondamentale, quella che vedrà protagoniste in campo le squadre di Francesco Calzona e Massimiliano Allegri. Interessi di classifica diversi per le due compagine, che lottano per il comune obiettivo della qualificazione alle prossima Champions League. Gli azzurri sono obbligati a non commettere ulteriori passi falsi, dopo il pareggio incassato nei minuti finali contro il Cagliari nello scorso weekend. Di contro, si presenta in Campania una Juventus chiamata a rispondere l’assalto del Milan e consolidare la seconda posizione in classifica. Con l’Inter sempre più vicina allo Scudetto, a Danilo e compagni non resta che strappare il pass per la Champions, obiettivo primario del club.
Napoli-Juventus, le probabili formazioni
Napoli-Juventus, le probabili formazioni. C’è grande tensione in terra campana per quello che da sempre è il match più atteso dell’anno. La sfida tra azzurri e bianconeri vedrà un Maradona sold-out, in vista della gara che potrebbe dare una sterzata decisiva alla stagione dei partenopei. Con 40 punti conquistati in 26 giornate, Di Lorenzo e compagni stazionano al momento al nono posto in classifica. La distanza dal Bologna quarto è di otto lunghezze, ma i segnali positivi emersi dopo la partita con il recupero infrasettimanale con il Sassuolo hanno riacceso entusiasmo intorno alla squadra azzurra. I partenopei scendono in campo con il 4-3-3. Meret tra i pali, alle spalle della difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera. A metà campo, spazio nuovamente a Zielinski (in vantaggio nel ballottaggio con Traoré) con Anguissa e Zielinski. Davanti Politano e Kvaratskhelia ai lati di Osimhen.
Gara tutt’altro che agevole per gli uomini di Calzona. In occasione del posticipo di domani sera, al “Maradona” arriva la Juventus. Obiettivo blindare il secondo posto per la squadra di Allegri, dopo il successo del Milan di ieri la Lazio. Reduce dal successo nel finale contro il Frosinone, i bianconeri devono fare i conti con le sicure assenze di Rabiot e McKennie. Entrambi infortunati nell’ultimo match contro la squadra di Di Francesco, il francese ha rimediato una lussazione al dito del piede destro mentre lo statunitense ha subito una lussazione alla spalla sinistra. Bianconeri in campo con il canonico 3-5-2. In porta Szczesny, pronto a guidare il terzetto difensivo composto da Gatti, Bremer e Danilo. Cambiaso e Kostic agiranno sulle corsie laterali, con Alcaraz, Locatelli e Miretti impiegati nella zona centrale di metà campo. In attacco spazio a Chiesa e Vlahovic.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Alcaraz, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.
Dove vedere la sfida del “Maradona”
Napoli-Juventus, calcio d’inizio alle ore 20:45 di domenica 3 marzo allo Stadio Diego Armando Maradona, sarà trasmetta in diretta tv da DAZN. In streaming attraverso pc, smartphone, tablet, smart tv, console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast sarà disponibile tramite app Dazn. La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Pierluigi Pardo, commento tecnico di Massimo Ambrosini.