Altro che ingresso nel campo largo. Aumentano le tensioni tra il segretario di Azione Calenda e il leader pentastellato Conte additato sui social di aver flirtato con Trump, Putin e Xi Jinping quando era presidente del Consiglio.

Calenda: “Conte flirtava con Putin e Xi”

Secondo Giuseppe Conte la Meloni dovrebbe riferire in Aula sulle “istruzioni” che avrebbe ricevuto dal Presidente degli Stati Uniti, un Paese democratico amico e alleato dell’Italia” esordisce così Carlo Calenda sui social nel suo nuovo attacco a Conte. Il segretario di Azione ha contestato le parole del presidente del M5s sull’incontro a Washington tra Meloni e Biden. Secondo Conte la premier sarebbe andata alla Casa Bianca a “prendere ordini“.

L’accusa nei confronti dell’avversario

Calenda ha poi accusato Conte di aver intrattenuto rapporti durante la sua presidenza del Consiglio con Trump, Xi Jinping e Putin. L’ex ministro ha voluto ribadire che in un’epoca di conflitti dove la democrazia è sotto attacco “bisogna sapere da che parte stare“. Questo è solo uno dei tanti ‘scambi di battute’ dalla vittoria in Sardegna del campo largo da quando Calenda ha iniziato a valutare un’alleanza con l’asse Pd-5S in funzione anti-Meloni.