Una dedica toccante è stata rivolta da Mr Rain a Giada e Alessio, i bambini di 13 e 7 anni, tragicamente scomparsi nel marzo del 2022 a Mesenzana (Varese), quando il padre ha tolto loro la vita. La canzone “Due Altalene” è nata in loro memoria ed è stata presentata al Festival di Sanremo 2024, seguendo il successo di “Supereroi” nel 2023.

Mr. Rain, a chi è dedicata “Due Altalene”?

Il cantante ha condiviso le sue emozioni su Twitter dopo la performance sanremese, descrivendo il senso di sospensione a mezz’aria e la sensazione di un mondo che crolla sotto i piedi. “All’inizio è troppo irreale per crollare, ma allo stesso tempo troppo doloroso per restare in piedi”, ha scritto. “La forza di ritornare a vivere viene dall’amore che quella persona ti ha dato quando era in vita. È da questo amore che è nata la canzone ‘Due Altalene’. Per voi, Giada e Alessio…”.

La madre dei piccoli, Luana, ha risposto con un semplice “Grazie”, accompagnato da un cuore e la foto dei suoi due amati bambini, le due altalene vuote, simbolo della canzone di Mr Rain.

Chi erano Giada e Alessio, i bambini uccisi dal padre?

La tragedia ha colpito la famiglia due anni fa, quando i due bambini sono stati uccisi nel sonno dal padre con un coltello da cucina. Successivamente, lo stesso padre, Andrea Rossin, 44 anni, si è tolto la vita. La madre, Luana, aveva deciso di separarsi dal marito e di tornare a casa della madre a causa dei comportamenti ossessivi di Andrea. Aveva raccontato di aver avuto paura e di come lui temesse di non vedere più i figli dopo la separazione. Una preoccupazione che, purtroppo, si è trasformata in una tragedia inimmaginabile.