Il cancelliere della Germania, Olaf Scholz, ha annunciato il desiderio che il governo apra un account su TikTok dove il partito di estremadestra, l’AfD, genera maggior consenso.
Germania, secondo Olaf Scholz il governo ha bisogno di Tiktok
La forte presenza dell’AfD su Tiktok preoccupa Olaf Scholz e ha annuncato di voler essere presente sulla piattaforma dei social media. In Germania, i partiti tradizionali e i loro rappresentanti spesso hanno una presenza limitata sui social mentre i partiti come l’AfD stanno sfruttando quelle piatteforme per raggiungere gli elettori più giovani.
Der Spiegel riporta che Scholz durante una sua visita a Dresda ha affermato che è importante farsi notare sui canali social e il governo federale ed i ministeri stanno già discutendo su quali piattaforme social dovrebbero essere presenti.
Combattere contro la disinformazione
Scholz ha esortato i cittadini a praticare un “controllo della realtà” al di là dei media digitali e a condividere direttamente con gli altri se si trovano di fronte a opinioni stravaganti: “E questo significa che a volte devi contraddirti e dire, come prima: sciocchezze.”