Era attesa, ed è arrivata. La Federcalcio dell’Arabia Saudita, la SAFF, ha depositato la propria candidatura ai mondiali del 2034. Gli arabi hanno così “lanciato” ufficialmente la sfida e si propongono per ospitare come Paese i mondiali di calcio del 2034.

Calcio, la Federcalcio dell’Arabia Saudita vuole i mondiali del 2034

Dopo tante trattative e anche qualche polemica, considerata la campagna mediatica mastodontica che hanno fatto gli arabi in queste settimane ora tutto prende il via, ricordando anche lo storico annuncio dell’ottobre scorso, quando da Riad c’era stata la volontà di ospitare la kermesse iridata Fifa del 2034.

Ora tutto è stato formalizzato dalla stessa Saff, la federazione di calcio araba, che, dopo averla revisionata e annunciata, ha presentato la lettera ufficiale di intenti all’organo di governo del calcio internazionale, ovvero la Fifa. Da prassi è stato rispettato tutto l’iter burocratico e tutto lascia pensare che possano essere i grandissimi favoriti per poter ospitare i mondiali dopo quelli che ci sono stati in Qatar e che tanto successo hanno avuto.

Ma non è tutto. Come aveva stabilito la Fifa tempo fa, si tratterà della prima fase finale del torneo mondiale con 48 squadre in scena in un solo Paese. Non solo. E’ stata anche svelata dalla Federcalcio dell’Arabia Saudita il logo, il sito web e lo slogan che accompagneranno la candidatura a ospitare il grande evento del 2034: il motto scelto è “Growing. Together”, ovvero “Crescere. Insieme