Endless Love al posto di Terra Amara: ormai è ufficiale. La nuova serie tv turca prenderà il posto di quella storica e tanto amata dal pubblico di Canale 5 tutti i pomeriggi. Riuscirà ad avere lo stesso successo che ha avuto la serie cugina? I fan di Terra Amara però devono stare tranquilli, infatti gli episodi non saranno sospesi da Canale 5, ma proseguiranno in prima serata, almeno per tutto aprile e per tutto maggio.
Le avventure di Cukurova verranno trasmesse in prima serata, al momento sembra ogni venerdì contro The Voice Senior, nelle prossime settimane fino alla fine definitiva della dizi turca. Dovrebbe poi esserci un nuovo appuntamento diurno: di domenica al posto del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi (che sarà interrotto in vista dell’inizio del serale che dovrebbe prendere il via il 23 marzo) e soprattutto prima di Verissimo. Quando ci sarà quindi questo switch?
Endless Love al posto di Terra Amara: da quando?
Secondo quanto si legge sul web l’ultima puntata diurna di Terra Amara dovrebbe andare in onda venerdì 8 marzo 2024, quindi la prima puntata di Endless Love verrà trasmessa lunedì 11 marzo 2024 alle ore 14:10. Ora non resta che aspettare che la conferma ufficiale da Mediaset, ma le date dovrebbero essere proprio queste.
La trama
La trama di Endless Love (trasmessa per la prima volta dal 2015 al 2017 con il nome Kara Sevda per un totale di 74 episodi, di cui 35 puntate per la prima stagione e 39 per la seconda) ruota attorno alla storia d’amore di due studenti, Nihan e Kemal (interpretato da Burak Özçivit), che dopo essersi incontrati per caso, iniziano una relazione duratura e profonda. Ben presto, però, la giovane Nihan (che ha il volto di Neslihan Atagül) si vedrà costretta a sacrificare tutto per portare avanti un segreto che riguarda la sua famiglia che ha dei problemi economici.
Per questo motivo la madre di Nihan costringe la ragazza al matrimonio combinato con il ricco Emir Kozcuoğlu, che nutre da tempo dei sentimenti per lei.
Il cast
Ecco il cast completo di Endless Love:
- Nihan Sezin, interpretata da Neslihan Atagül (s. 1-2)
- Kemal Soydere, interpretato da Burak Özçivit (s. 1-2)
- Emir Kozcuoğlu, interpretato da Kaan Urgancıoğlu (s. 1-2). Ricco e prepotente, nutre un amore morboso per Nihan
- Hüseyin Soydere, interpretato da Orhan Güner (s. 1-2). È il padre di Kemal
- Fehime Soydere, interpretata da Zeyno Eracar (s. 1-2). È la madre di Kemal
- Önder Sezin, interpretato da Kürşat Alnıaçık (s. 1). È il padre di Nihan
- Vildan Acemzade Sezin, interpretata da Neşe Baykent (s. 1-2). È la madre di Nihan
- Ozan Sezin, interpretato da Barış Alpaykut (s. 1). È il fratello di Nihan
Attualmente i protagonisti Burak Özçivit e Neslihan Atagül sono gli unici attori turchi ad aver ricevuto una nomination come Best International Actor and Best International Actress. Non a caso la serie – andata in onda tra il 2015 ed il 2017 – è stata trasmessa in 110 paesi e tradotta in 50 lingue. Ora arriva – finalmente – anche in Italia.
Il pubblico italiano deve mettersi l’anima in pace perché il cuore di Burak è già impegnato: l’attore è sposato dal 29 giugno 2017 con la collega Fahriye Evcen (incontrata anni prima sul set della soap opera Çalıkuşu) che è nota per il ruolo di Nejla nella serie “Quando cadono le foglie“, ma anche per “La ragazza e l’ufficiale“. I due sono anche diventati genitori per la seconda volta proprio poco tempo fa: il primogenito si chiama Karen e ha quattro anni, mentre il secondogenito Kerem ha poco più di un anno. Potrebbe arrivare anche un terzo figlio prossimamente?