Osimhen, il Chelsea prepara l’offerta – Che il futuro di Victor Osimhen sarà lontano da Napoli a partire dalla prossima stagione ormai non ci sono più dubbi. Già nelle scorse settimane il presidente Aurelio De Laurentiis ha confermato la partenza dell’attaccante nigeriano, finito nel mirino dei top club europei, dal Real Madrid al Paris Saint-Germain, passando per Bayern Monaco e Chelsea. Ed è proprio la Premier League il campionato nel quale, molto probabilmente, Osimhen giocherà nella prossima annata sportiva.
I Blues infatti lo hanno individuato come il profilo giusto su cui puntare, con l’obiettivo di farne il fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva che si annuncia, come da recente tradizione per il club, scoppiettante. Il Chelsea, ricordiamo, è stata la squadra che ha speso di più nelle ultime sessioni di calciomercato: acquisti che però non hanno permesso al club di fare il salto di qualità, con la squadra mai in corsa nelle prime posizioni della Premier League.
La strategia del Chelsea per Osimhen. Ma il Napoli…
Un andamento deludente che molto probabilmente porterà all’ennesima rivoluzione estiva in casa Chelsea, tanto che i dirigenti del club inglese sono già al lavoro sul mercato. E i contatti per provare ad arrivare a Victor Osimhen sono già iniziati da qualche tempo: i primi approcci avuti con l’entourage del calciatore sono stati positivi. Non si è entrati nel merito delle cifre, ma il Chelsea ha fatto capire di non avere nessun problema a migliorare significativamente l’attuale ingaggio già altissimo da 10 milioni di euro a stagione più bonus.
Resta da trovare l’accordo tra i due club. Ed è questo infatti l’obiettivo primario del Chelsea che – pur consapevole della clausola da 130 milioni presente nel contratto di Osimhen – proverà a trovare un accordo con il Napoli per abbassare il prezzo o, cosa più probabile, inserire qualche contropartita gradita al club azzurro, a iniziare da Armando Broja, attaccante albanese classe 2001 considerato come un talento dal futuro assicurato ma ultimamente frenato dagli infortuni.
Da quanto filtra, però, il Napoli non si siederà a trattare e non ascolterà nessuna proposta: come avrebbe già ribadito Aurelio De Laurentiis ad alcuni emissari del Chelsea (discorso valido per qualsiasi altro club) che hanno effettuato i primi sondaggi per capire costi e fattibilità dell’operazione, il club azzurro si priverà del suo attaccante solo dietro il pagamento della clausola di risoluzione da 130 milioni di euro pagabili in unica soluzione. Prendere o lasciare. Una situazione che, vista la disponibilità economica a propria disposizione, difficilmente spaventerà il Chelsea facendogli cambiare obiettivo.
Osimhen per la risalita azzurra…
A prescindere da quello che sarà il futuro, al momento Osimhen sta lavorando duro per permettere al Napoli di risalire in classifica verso il quarto posto. Impresa difficile, visto il distacco di 8 punti dal Bologna quarto e per le tante squadre che precedono gli azzurri in classifica, ma non impossibile se il nigeriano tornerà ai suoi livelli. E la tripletta contro il Sassuolo lascia bene sperare Calzona e tutto l’ambiente azzurro. Da quando è rientrato dalla Coppa d’Africa, Osimhen ha segnato contro il Barcellona nell’andata degli ottavi di finale di Champions League terminati 1-1, contro il Cagliari in campionato e contro il Sassuolo, gara in cui ha realizzato una tripletta.