Poco dopo la puntata del “Grande Fratello” andata in onda mercoledì 28 febbraio, Marco Maddaloni ha dovuto lasciare la casa e i suoi compagni che si sono mostrati molto preoccupati per lui. A distanza di giorni, lo staff ha fatto sapere cosa è successo.

Grande Fratello, cos’è successo a Marco Maddaloni?

Marco Maddaloni è stato costretto ad abbandonare il gioco per un lutto familiare. Il gieffino ha spiegato il motivo per cui ha lasciato la casa: è morto suo suocero che considerava come un padre. Su Instagram il judoka ha scritto che un uomo non muore mai se qualcun altro lo ricorda.

Ha poi continuato raccontando di essere stato accolto nella sua famiglia 15 anni fa e da quel momento è sempre stato trattato come un figlio. Fin da subito ha percepito l’affetto e la sua casa è stato un rifugio per il concorrente del reality.

Il messaggio dello staff

Lo staff del “Grande Fratello” ha pubblicato sui social un messaggio in cui si legge:

La squadra di Grande Fratello Abbraccia forte Marco Maddaloni in questo momento di grande dolore.

Non sappiamo ancora se Maddaloni tornerà nella casa del “Grande Fratello”, per adesso non ci sono dettagli al riguardo. Il primo post pubblicato dalla produzione lasciava intendere che sarebbe rientrato, attualmente, però, non si hanno aggiornamenti.

Con chi è sposato Marco Maddaloni

Marco Maddaloni è sposato con Romina Giamminelli, originaria delle Seychelles ma napoletana di adozione. Classe 1989, è una modella che ha intrapreso tale carriera poco dopo essersi diplomata. E’ anche conosciuta per aver partecipato ad alcuni reality show come “Pechino Express” nel 2014 insieme alla venezuelana Mariana Rodriguez, formando la coppia delle Immigrate.

La coppia ha tre figli: Giovanni, nato nel 2016, Giselle Maria, nel 2018, e Pino, nel 2020. I due hanno perso un bambino di cui hanno parlato in un’intervista a “Verissimo” qualche tempo fa.

L’esperienza di Marco Maddaloni al “Grande Fratello”

Marco Maddaloni è entrato quattro mesi fa nella casa del “Grande Fratello” e fin dal primo giorno si è fatto volere bene da tutti gli altri coinquilini che lo hanno accolto a braccia aperte. Il suo modo di fare, l’essere sempre sincero e la sua onestà lo hanno reso un punto di riferimento per tutti.

Ha tentato in ogni occasione di dire la sua opinione, dare consigli ma con un certo rispetto, senza mai essere eccessivo o maleducato. Non sono mancati momenti più difficili che, però, gli hanno dato la forza di continuare a portare avanti l’esperienza del reality.

Molti telespettatori lo vorrebbero vedere in finale ed ora si augurano che il gieffino varchi di nuovo la porta rossa per rimettersi in gioco. Si ipotizza che il suo rientro avvenga il 4 marzo, ma non ci sono dettagli al riguardo.

Perché Marco Maddaloni è famoso

Marco Maddaloni è conosciuto per essere uno campione di Judo. A soli 17 anni, infatti, ha ottenuto il titolo di campione italiano assoluto nella categoria under-73 kg, poi ancora il titolo di vice campione europeo junior.

E’ poi entrato a far parte delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, portando avanti la passione per il Judo e altri successi legati a tale disciplina. E’ stato sette volte campione italiano per diverse fasce d’età, ha ottenuto il terzo posto in Coppa del mondo a Tbilisi e Vienna.

Ha poi partecipato ad alcuni programmi televisivi come “Detto Fatto”, “Made in Sud” e “Alessandro Borghese – Celebrity Chef”. Ha concorso ai reality “Pechino Express” e all’”Isola dei Famosi”. Sia l’esperienza su Rai 2 che su Canale 5 gli hanno fatto conquistare la vittoria.