“Affari tuoi” è uno dei programmi serali più seguiti negli ultimi anni. Alla conduzione vi è Amadeus che con il suo modo di fare ha conquistato milioni di italiani che non perdono neanche una puntata. In tanti si chiedono chi è il dottore della trasmissione, colui che fa le proposte ai concorrenti. Scopriamo tutti i dettagli sulla vita di Pasquale Romano.

Chi è Pasquale Romano, età del “dottore” di “Affari tuoi”

Classe 1966, Pasquale Romano è nato il 15 marzo. Ha, quindi, 57 anni.

Dov’è nato il “dottore” di “Affari tuoi”

Il famoso “dottore” di “Affari tuoi” è nato a Napoli.

Moglie e figli di Pasquale Romano

Pasquale Romano è sposato con Greta Lomaglio dal 2013. Al loro matrimonio, avvenuto il 14 settembre nella chiesa di Piazza San Lorenzo in Lucina a Roma, hanno partecipato molti personaggi del mondo della televisione e dello spettacolo come Milly Carlucci, Cristiano Malgioglio, Carlo Conti, Caterina Balivo, Flavio Insinna e tanti altri.

Greta Lomaglio è la figlia del vicedirettore di Rai Uno. La coppia ha due figli. Inoltre, Paquale è il fratello di Pucci Romano, ex moglie di Alberto Castagna.

Biografia e Carriera di Pasquale Romano

Pasquale Romano si è laureato in Filosofia e poco dopo ha iniziato a collaborare nella rubrica del Tg2 Gulliver per poi passare a Finivest nel 1993 dove è diventato uno degli autori di trasmissioni come “Sarà vero?”, “Complotto di famiglia”, “Casa Castagna” e “Stranamore”.

Il rapporto di parentela con Alberto Castagna è stato molto importante a livello lavorativo in quanto è stato grazie al conduttore che il “dottore” di “Affari tuoi” ha intrapreso la carriera di autore.

Nei primi anni Duemila, il professionista si è trasferito di nuovo alla Rai e dal 2001 è ideatore e autore de “I raccomandati”, dal 2003 di “Affari Tuoi“.

Molto attivo anche sui social, condivide alcuni momenti delle puntata del programma condotto da Amadeus.

Qual è la strategia adottata dal “dottore” a “Affari tuoi”

Affari tuoi” è un programma molto seguito dal pubblico italiano e Pasquale Romano è uno dei protagonisti indiscussi della trasmissione con milioni di telespettatori.

Ancor prima dell’arrivo di Amadeus, era già dottore quando vi erano alla conduzione Paolo Bonolis, Antonella Clerici, Flavio Insinna e Max Giusti.

Sul settimanale “Oggi” ha spiegato qual è la strategia del suo gioco:

Il mio scopo è uno solo: portare il concorrente a un finale significativo. Ci si arriva immaginando la persona che hai davanti, le sue scelte. Cerco di valutare psicologicamente l’avversario. Se una persona ha nel pacco un premio alto, ma penso possa vacillare, provo a fargli un’offerta bassa o propongo un cambio. Ma non è sempre facile: a volte arrivano concorrenti che non cedono il pacco a nessuna cifra, perché il numero cui è abbinato è il loro numero fortunato. Il mio compito è metterli in difficoltà.

Il rapporto tra Pasquale Romano e Amadeus

Pasquale Romano e Amadeus hanno un bel rapporto professionale. Non ci sono molti dettagli al riguardo ma è possibile notarlo dalle foto e i video condivisi sui social in cui si mostrano insieme. Sicuramente la stima e il rispetto reciproco non mancano.

Quando finisce “Affari tuoi” 2024 e ricomincia “I soliti ignoti”

Dopo una settimana di pausa a causa del Festival di Sanremo, “Affari tuoi” è tornato a fare compagni al pubblico italiano a partire dal 12 febbraio. Tuttavia, non sappiamo quando terminerà definitivamente il programma per lasciare spazio alla nota trasmissione “I Soliti Ignoti”. Da metà febbraio fino all’inizio di giugno, Amadeus è confermato.

Ancora una volta l’affetto dei telespettatori e dei concorrenti fanno sì che la messa in onda riesca, pertanto i vertici continuano a confermare il programma.