L’Inter studia le mosse giuste per il rinnovo di Simone Inzaghi e Lautaro Martinez, i due protagonisti che stanno trascinando la squadra verso una stagione stellare. A confermare la volontà di proseguire e puntare su entrambi c’è lo stesso Marotta.
L’Inter studia per il rinnovo di Inzaghi e Lautaro
L’Inter non ha alcuna intenzione di lasciare andare due gioielli come Inzaghi e Lautaro e studia la giusta strategia per il rinnovo di entrambi. L’intenzione è chiara, trattenere entrambi e puntare ad un proseguo mettendo l’allenatore e l’attaccante al centro del progetto.
Una strategia che sta premiando la dirigenza nerazzurra, la squadra è prima in classifica grazie ad una cavalcata incredibile che spinge i nerazzurri verso la possibilità di battere il record dei 102 punti della Juventus di Conte.
Dati che spingono la squadra sempre di più verso uno scudetto che regalerebbe la seconda stella sul petto. Merito di una rosa costruita ad hoc per tornare a vincere e di un progetto iniziato con l’approdo di Giuseppe Marotta come Ad dell’Inter che gli ha concesso di costruire una squadra difficilmente arrestabile.
Su tutti brilla l’arrivo di Lautaro Martinez, l’argentino approdò nel 2018 e da allora non si è mai più separato dall’Inter crescendo sempre di più e diventando un vero e proprio leader, oltre che capitano, per la squadra.
Non ultimo Simone Inzaghi, sedutosi sulla panchina nerazzurra all’addio di Conte tra lo scetticismo dei molti e la curiosità di alcuni: il tecnico ex Lazio ha dimostrato tutto il suo potenziale attraverso una crescita continua che ha portato, infine, verso la finale di Champions League della scorsa stagione.
Ora lo stesso Marotta non ha alcuna intenzione di far partire i propri gioielli. L’Amministratore Delegato nerazzurro conosce bene il valore di Inzaghi e Lautaro, per questo sta studiando una strategia per il rinnovo di entrambi.
Le ultime di Marotta sul rinnovo dell’allenatore e dell’argentino
Tra i due Inzaghi è quello più urgente, l’allenatore piacentino l’anno prossimo andrà in scadenza di contratto e per questo l’Inter si è già mossa per far sapere al suo entourage che ha intenzione di proporgli un rinnovo con adeguamento contrattuale.
Da parte sua, il tecnico, è contento dove si trova e non sembra avere alcuna intenzione di cambiare aria, con lo stesso Marotta che è intervenuto in occasione del match contro l’Atalanta per chiarire alcuni aspetti riguardo i rinnovi di entrambi:
“Inzaghi gode della stima della società, della proprietà e della tifoseria non solo per quello che ha dimostrato, ma anche per le capacità, il comportamento dentro e fuori dal campo e per i risultati ottenuti”.
“Da parte nostra vogliamo continuare con lui. Se guardiamo la classifica gli allenatori delle prime quattro hanno tutti il contratto in scadenza nel 2025 e la questione del rinnovo di Inzaghi la affronteremo al momento giusto. Inzaghi gode della nostra fiducia: lui vuole rimanere con noi, come noi vogliamo che lui rimanga. Il contratto è un complemento“.
A seguire Marotta ci tiene a chiarire anche la situazione rinnovo per Lautaro. Il contratto dell’attaccante scadrà nel 2026, per cui non c’è grande fretta da entrambe le parti. La volontà dell’Inter, però, è chiara e vorrebbe trattenere il proprio capitano a Milano. Per questo verrà avanzata una proposta di rinnovo a tempo debito. Probabile che sia per Inzaghi che per Lautaro si muoverà qualcosa soltanto tra giugno e luglio, visto che in questo momento la squadra è concentrata sul finale di stagione:
“Noi dirigenti guardiamo anche gli svincolati e inizieranno le trattative per dare continuità al nostro progetto che è iniziato qualche anno fa e che ci sta dando delle soddisfazioni. Parallelamente andremo avanti con i rinnovi di contratto con quei calciatori che fanno parte del nostro progetto“.