È di 49 morti il bilancio del terribile incendio che ha devastato un palazzo a Dacca, capitale del Bangladesh, oggi 1 marzo 2024. Non è ancora chiaro cosa sia successo ma pare che ad aver provocato il rogo è stata l’esplosione di alcune bombole, i vigili del fuoco sono al lavoro da ore.
Incendio a Dacca, in Bangladesh, oggi 1 marzo 2024
Un incendio di dimensioni imponenti all’interno di un edificio a più piani a Dacca. Questo è quanto segnalato ai vigili del fuoco da cittadini nelle scorse ore. Purtroppo l’intervento dei pompieri non ha evitato la morte di almeno 49 persone. Non è ancora chiaro il numero di feriti, per ora i funzionari dei vigili del fuoco presenti parlano di “decine di persone coinvolte“. Sempre nella giornata di oggi c’è stato un incendio a Londra.
Au moins 45 personnes ont été tuées et des dizaines d'autres blessées dans un incendie qui a ravagé jeudi soir un immeuble de sept étages dans un quartier huppé de Dacca, la capitale du #Bangladesh, indiquent les pompiers. #Nouveau_bilan pic.twitter.com/7NKA9v6g7Y
— AL24News Français (@AL24Francais) March 1, 2024
La ricostruzione dei fatti
L’incendio non è scoppiato oggi ma nella serata di ieri, verso le 22. Le fiamme sono state anticipate da un sonoro boato e sono state necessarie due ore per domarle. Almeno settantacinque le persone coinvolte nel rogo, alcune sono state portate in ospedale a causa delle ustioni. A provocare l’incendio sono state probabilmente le bombole di gas conservate in un vicino ristorante.