La penultima puntata di “Doc 3 – Nelle Tue Mani”, andata in onda il 29 febbraio 2024 su Rai Uno, si è conclusa con colpi di scena e momenti drammatici, tra cui le tragiche morti di Elisabetta e Giulia. Riccardo e Giulia si trovano di fronte a decisioni cruciali: mentre Giulia decide di partecipare a un concorso a Roma, Riccardo, nonostante il peso delle recenti perdite in ospedale e la lutto per la morte di Alba, decide di rimanere a lavorare nell’ambiente sanitario.

Come finisce “Doc 3 – Nelle tue mani”?

Le anticipazioni sull’ultima puntata rivelano che Agnese dirà la verità ad Andrea Fanti sulla loro connessione con Bramante. Questa scoperta porterà a un drastico cambiamento nella percezione di Andrea nei confronti dell’ex moglie, portandolo a confrontarsi duramente con il medico e persino ad un confronto fisico.

Nel frattempo, Barbara, respinta da Enrico, proverà a compiere un gesto estremo di autolesionismo. Martina dovrà trovare il coraggio di confessare di non essere laureata, mentre Federico e Lin avranno un avvicinamento sempre più intenso.

L’ottava e ultima puntata di Doc 3 – Nelle Tue Mani, in onda il 7 marzo 2024, inizia con il 15° episodio dal titolo “Quello che si deve fare”, ambientato nel 2011. Andrea affronta la malattia di Agnese e una notizia dall’America gli offre speranza. Tuttavia, dovrà affrontare anche un caso difficile in ospedale e una situazione compromessa. Nel frattempo, un paziente proveniente da una RSA arriva con una prescrizione eccessiva di farmaci.

Nel sedicesimo episodio, intitolato “Liberi”, che segna il finale della stagione, verranno rivelate tutte le verità nascoste. Federico lascia l’ospedale, Martina affronta le sue responsabilità e Andrea, dopo la rivelazione di Agnese, sprofonda nella disperazione, solo per essere confrontato dal suo peggior nemico in ospedale. La resa dei conti finale avrà luogo giovedì 7 marzo 2024.