Attesa finita. Si parte. Ora è davvero ufficiale: Alternativa Popolare scende in campo per le Elezioni Europee che si svolgeranno dal 6 al 9 giugno 2024. Senza se e senza ma. A dare l’annuncio direttamente il segretario nazionale del partito Stefano Bandecchi che a breve presenterà a Roma le liste, i canditati e il programma per rilanciare l’Italia con e per l’Europa.
Nonostante qualche sterile tentativo di frenare l’ascesa di Alternativa Popolare e di Stefano Bandecchi, senza indugio, senza timori e con estrema chiarezza, AP è pronta a confrontarsi per andare in Europa.
Elezioni Europee 2024, Alternativa Popolare scende in campo, Bandecchi: “Non sarò capolista, ma l’ultimo di ogni lista…”. Il segretario girerà l’Italia in camper
Con la schiettezza e la sincerità che da sempre lo contraddistinguono, Bandecchi passa dalle parole ai fatti. Del resto non ha mai nascosto gli obiettivi che ha in mente per Alternativa Popolare: conquistare un ruolo in Europa, governare la Regione Umbria e diventare il primo partito a livello nazionale per risollevare l’Italia. Saranno tre mesi di fuoco durante i quali il segretario nazionale, il presidente Paolo Alli e gli altri candidati gireranno in lungo e in largo l’Italia per incontrare i cittadini, spiegare idee e programmi.
E’ tutto pronto, simbolo, liste, uomini e programmi che saranno presentati a Roma a breve, e con tante novità. Una molto particolare, il nome di Bandecchi campeggia nel simbolo di Alternativa Popolare, ma riguardo alle liste c’è una sorpresa che proprio il segretario del partito ci tiene a rivelare: “Non sarò capolista, ma l’ultimo di ogni lista, e in ogni circoscrizione. Davanti ci sono il partito, le idee e i programmi. E una voglia incredibile di realizzare tutto quello che proporremo, girerò l’Italia in camper, tutte le più importanti città italiane per parlare alla gente e conoscere le persone“.
“L’Italia guida della nuova Europa“, è lo slogan e il punto fermo del programma di Alternativa Popolare, con lo scopo di aver più mentalità italiana in Europa ed esserne fieri. E non sarà poco, anche perché i punti importanti e fondamentali del programma europeo del partito e di Stefano Bandecchi sono semplici, ma decisivi e determinanti: “L’Europa nasce in Italia, su ispirazioni dei nostri padri fondatori nel dopoguerra, ed è giusto che ci sia molta più mentalità italiana all’interno dell’Europa. Questo vuole, chiede e realizzerà Alternativa Popolare, anche con una difesa italiana ed europea più forte, un’Europa più industrializzata e con un’Italia fortemente industrializzata, con un esercito europeo più forte e una difesa italiana più forte. E soprattutto totale autonomia energetica, l’aspetto più importante di tutti perché senza autonomia energetica non si va da nessuna parte”.
E sono solo alcuni principi, ma c’è molto di più. Alternativa Popolare e il segretario Stefano Bandecchi sono pronti, con fierezza, a condividerli con gli italiani.