Quando escono le graduatorie per la scuola d’infanzia 2024/25 a Roma? Scopriamo insieme tutte le informazioni utili sugli esiti del concorso.

Quando escono le graduatorie per la scuola d’infanzia a Roma?

I risultati delle graduatorie per la scuola d’infanzia a Roma per l’anno scolastico 2024/2025 saranno pubblicati online sul sito di Roma Capitale entro il 1 marzo 2024. Per conoscere tutte le informazioni utili basterà collegarsi al sito e seguire il percorso seguendo il percorso: www.comune.roma.it > Portale Istituzionale > Servizi > Scuola > Infanzia > Iscrizioni Scuole Capitoline dell’Infanzia – Graduatorie.

In questa fase iniziale ancora non sarà possibile procedere con l’accettazione del posto, poiché bisogna aspettare la pubblicazione delle graduatorie definitive. Quando sarà possibile consultare i risultati con gli elenchi definitivi?

Le graduatorie definitive, sottoposte alla previa approvazione del Direttore di Direzione Socio Educativa, dopo l’esame dei ricorsi, saranno pubblicate online nella data indicata nel bando annuale, che per l’anno scolastico 2024-2025 cade nella giornata del 28 marzo 2024.

Informazioni utili sulle graduatorie 2024/2025

Le graduatorie definitive per la scuola d’infanzia (anno scolastico 2024/2025) saranno consultabili online sul portale di Roma Capitale per i tempi previsti dalla legge. Successivamente resteranno disponibili solo presso l’ufficio municipale competente.

Se le famiglie richiedenti riscontrassero errori di valutazione, potranno effettuare domanda di ricorso al Direttore di Direzione Socio-Educativa del Municipio territorialmente competente tramite P.E.C. o consegna all’Ufficio Protocollo municipale, entro 10 giorni lavorativi dalla data di pubblicazione della graduatoria.

Il Direttore di Direzione Socio Educativa dovrà darne riscontro entro i successivi 10 giorni. Nel caso di errori o omissioni da parte di chi richiede il servizio, questi non potranno essere modificati in sede di ricorso.

Cosa devono fare le famiglie che hanno presentato domanda di iscrizione al servizio di scuola d’infanzia?

  • a verificare prontamente la propria collocazione nella graduatoria definitiva
  • in caso di ammissione, ad accettare il posto offerto esclusivamente online, entro 20 giorni dalla pubblicazione della graduatoria definitiva, a pena di decadenza (entro il 17 aprile 2024).
  • a comunicare al Municipio di appartenenza, al momento dell’accettazione del posto, la presenza di eventuali allergie e/o intolleranze alimentari documentate con certificato medico, al fine di prevedere menù adeguati.