Il centrodestra dà il via alla campagna elettorale in Basilicata, mentre, il centrosinistra si spacca sul nome del possibile candidato. Il terra lucana, il governo Meloni prova a scrivere un copione diverso rispetto a quello andato scena in Sardegna, iniziando in largo anticipo la campagna elettorale.

Oggi il governatore Vito Bardi, fresco di riconferma da parte della coalizione di centrodestra come candidato unico, ha commentato il successo di un provvedimento adottato dalla sua giunta e indicato come esempio di quel “buon governo” a vantaggio dei cittadini lucani, ovvero il bonus acqua per il quale in un mese sono arrivate circa 30mila richieste.

Dichiarazioni da candidato il corsa per la rielezione e che di fatto confermano la volontà del centrodestra di iniziare subito a lavorare per la rimonta.

Elezioni in Basilicata, Bardi avvia la campagna elettorale: “Il Bonus acqua è esempio buongoverno”

Il bonus acqua sarà sicuramente uno dei cavalli di battaglia della campagna elettorale del Governatore di Forza Italia. Una misura, approvata il mese scorso, che sta riscuotendo molto interesse da parte dei cittadini lucani.

“I fatti. Il buongoverno. La risposta dei lucani a una misura strutturale di transizione energetica che dona benefici anche alle famiglie. Una misura che guarda alle prossime generazioni”.

ha scritto il candidato Presidente Bardi su X per poi concludere il post con quello che potrebbe diventare uno degli slogan elettorali “La Basilicata vuole andare avanti”.

Come funziona il bonus acqua approvato dalla giunta lucana e come fare per richiederlo?

In pratica la misura, approvata dalla giunta Bardi, prevede uno sgravio sulle bollette dei consumi idrici entro un massimo 20 metri cubi l’anno per ogni componente del nucleo familiare. Possono farne richiesta famiglie con reddito Isee inferiore a 30 mila euro annui.

Per richiedere il bonus acqua bisogna compilare un modulo presente sul sito internet dell’Acquedotto Lucano e inviarla ai contatti indicati sul modulo. Istituito anche un numero verde a cui poter chiedere tutte le informazioni. L’invio della richiesta dovrà essere corredata dal documento di identità.

Bardi: “Insieme per confermare il centrodestra alla guida della Basilicata”

L’analisi della debacle in Sardegna ha convinto i tre partiti di maggioranza, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega della necessità di trovare subito un accordo sui nomi dei candidati alle elezioni regionali e avviare con maggiore anticipo le campagne elettorali sui territori. E’ quello che sta accadendo in Basilicata, dove è stato riconfermato il presidente uscente di Forza Italia, Vito Bardi. Le elezioni in Basilicata si svolgeranno il 21 e 22 aprile.

“Sono contento che il centrodestra abbia ritrovato l’unità sul mio nome e che tutti insieme adesso possiamo correre per confermare il centrodestra alla guida della Basilicata”.

Ha dichiarato Bardi che poi ha aggiunto che l’obiettivo è

“evitare il ritorno al potere del fu partito regione che tanti danni ha causato alla nostra terra. Danni che stiamo ancora pagando a caro prezzo”.

Diversa la situazione nel centrosinistra dove Pd e M5s sono impegnati in una difficile mediazione per giungere al nome di un candidato unico per il campo largo.