Lazio-Milan, le probabili formazioni – Vietato sbagliare. Un concetto che sembra propendere più in casa biancoceleste, che dopo il ko contro la Fiorentina non ha più margine d’errore. Un altro ko vorrebbe dire salutare anticipatamente la possibilità di poter lottare per un eventuale posto Champions, Sarri lo sa e non fa calcoli, nonostante l’impegno di martedì contro il Bayern Monaco valido per gli ottavi di ritorno dopo l’1-0 dell’andata.

Dall’altra parte il Milan viaggia sull’onda delle conferme. Contro l’Atalanta Pioli è rimasto soddisfatto della prova dei suoi nonostante il pareggio contro la Dea, ragion per cui è pronto a confermare lo stesso blocco visto contro i ragazzi di Gasperini, puntando forte su un Rafael Leao in versione cinque stelle

Lazio-Milan, le probabili formazioni

Il momento è complicato in casa Lazio, ma Sarri sta cercando di tenere compatto il gruppo, lo dimostra la cena organizzata in settimana con l’obiettivo di puntare sulla leggerezza per cercare di ritrovare serenità. E’ l’aggettivo su cui si basa il tecnico toscano per affrontare al meglio il Milan, prima di concentrarsi sul Bayern Monaco.

L’impegno con i bavaresi non porterà Sarri ad effettuare troppi cambi, in campo vanno i migliori. Le novità sono da registrare in difesa: Gila rientra dalla squalifica, sarà lui ad affiancare Romagnoli dietro, con Marusic e Hysaj a presiedere le fasce. A centrocampo ancora out Rovella, al suo posto confermato Cataldi con Luis Alberto e Guendouzi ai suoi lati; in attacco pronto a farsi rivedere Zaccagni dal primo minuto al posto di Isaksen, con Immobile e Felipe Anderson a completare il reparto.

In casa Milan invece nessun dubbio, Pioli è pronto a sganciare lo stesso blocco visto con l’Atalanta. L’unico dubbio è quello relativo al centrocampo, con Adli e Rejinders a contendersi la maglia (in vantaggio il francese), confermati tutti gli altri: in attacco toccherà ancora a Giroud vista la squalifica di Jovic, mentre da registrare il ritorno tra i convocati di Tomori.

Lazio (4-3-3): Provedel, Marusic, Romagnoli, Gila, Hysaj, Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernadez, Bennacer, Adli, Pulisic, Loftus-Cheek, Leao, Giroud. All. Pioli.

Dove vedere Lazio-Milan

Lazio-Milan è il big match che apre la 27esima giornata. Verrà trasmessa in esclusiva su DAZN, ma potrà essere visibile anche sul canale 214 di Sky. Può essere vista tranquillamente attraverso la propria smart tv collegata ad Internet, altrimenti è possibile scaricare l’app su pc e tablet o smartphone, così come su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.