Inter, il punto sugli infortunati e le ultime su Thuram, Calhanoglu e Acerbi: chi torna e chi no. – 69 punti, 67 gol fatti, solo 12 subiti, solo vittorie nel 2024 e +12 sulla Juventus seconda in classifica. L’Inter di Simone Inzaghi prosegue la propria marcia trionfale verso il ventesimo scudetto, che significa seconda stella. Una squadra che sta puntando ogni record e che è ancora in lotta anche in Champions League. Nonostante ciò, Simone Inzaghi deve fare i conti con una serie di infortuni, alcuni anche pesanti. Infortuni che comunque non dovrebbero riguardare la gare di ritorno contro l’Atletico Madrid in Champions, ma solo il campionato, dove Inzaghi può ruotare con maggior tranquillità la squadra.
Parliamo nello specifico di quelli che riguardano Francesco Acerbi, Marcus Thuram, Hakan Calhanoglu e Davide Frattesi, uscito subito dopo il gol segnato contro l’Atalanta. Tutti infortuni di calciatori titolari o comunque importanti, che hanno preoccupato Simone Inzaghi e i tifosi nerazzurri. Ma quando tornano gli infortunati in casa Inter? Quali e quante partite salteranno? Le ultime dall’infermeria lasciano comunque ben sperare l’allenatore piacentino.
Inter, il punto sugli infortunati: da Thuram a Calhanoglu, chi torna e chi no
Thuram, Calhanoglu, Frattesi, Acerbi, Sensi, Cuadrado. Sono diversi i giocatori dell’Inter alle prese con un problema fisico nel corso delle ultime settimane. Ma se Sensi e Cuadrado sono ai box da un po’ di tempo e ci rimarranno ancora per un po’, l’attualità riguarda nello specifico Calhanoglu, Thuram e Acerbi. Per quanto riguarda Davide Frattesi – uscito dopo il gol segnato in Inter-Atalanta – il calciatore non ha svolto esami strumentali semplicemente perché l’indomani, in allenamento, non aveva più dolore e dunque non erano ancora necessari. Ma tornando ai tre già nominati, arrivano buone notizie per Simone Inzaghi. Iniziando da Marcus Thuram, sembra aver smaltito il problema muscolare e ha addirittura accelerato i tempi di recupero, tornando già contro il Genoa e non contro il Bologna (l’esito degli esami degli scorsi giorni).
Passando a Francesco Acerbi, anche per lui arrivano buone notizie dall’infermeria: il difensore manca in campo dal 10 febbraio per un problema al polpaccio, ma ora è pronto a tornare. Acerbi è stato sostituito in maniera egregia da De Vrij, che sta giocando benissimo, ma l’olandese potrebbe dover rifiatare un po’. Sia Acerbi che Thuram comunque non partiranno dall’inizio. Passando a Calhanoglu, il turco non dovrebbe recuperare per la sfida contro il Genoa. Non c’è fretta comunque, considerando che Inzaghi vuole averlo al top per l’Atletico Madrid, visto il margine in campionato e viste le garanzie che sta dando Asllani.
La probabile formazione dell’Inter
Recuperati dunque sia Thuram che Acerbi, ma entrambi partiranno dalla panchina. In porta conferme per Sommer, mentre nella difesa a tre giocherà ancora Pavard sul centrodestra, con De Vrij in mezzo e Bisseck favorito sul centrosinistra. Mancherà infatti Alessandro Bastoni per squalifica e Inzaghi vorrebbe dare un turno di riposo a Dimarco. A destra spazio a Dumfries al posto di Darmian, con Barella e Mkhitaryan rispettivamente nel ruolo di mezzala destra e mezzala sinistra. Il regista sarà ancora Asllani. A sinistra invece Carlos Augusto. In avanti la coppia composta da Lautaro Martinez e uno tra Sanchez e Arnautovic, con il cileno favorito.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bisseck; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Sanchez. All. Inzaghi S.