In queste settimane, Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli hanno parlare di loro in merito ad un’ipotetica rottura. A lanciare lo scoop era stato Fabrizio Corona sul sito Dillinger News. L’ex re dei paparazzi aveva affermato che la loro relazione era finita da tempo e che negli ultimi mesi c’era stato solo un rapporto di rappresentanza.

Fan e familiari di Giulia Salemi si erano sbrigati a sconfessare subito Corona pubblicando delle prove inequivocabili che la coppia stava ancora insieme. Infatti, poche ora prima che Dillinger News pubblicasse la notizia, la Salemi e Pretelli erano stati fotografati insieme a Milano in un cinema. Fino a questo momento, però, i due ex gieffini non avevano rilasciato alcuna dichiarazione relativa all’indiscrezione del sito di Corona.

Pretelli e Salemi sulla rottura, la verità

Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli hanno deciso di rompere il silenzio sui rumors circolati in merito ad una loro rottura svelando così la verità. La coppia lo ha fatto in un’intervista pubblicata sul Settimanale Chi. L’influencer ha chiarito che la colpa sarebbe stata proprio di un loro amico in comune. Ecco le sue parole: “Le voci sono iniziate perché un nostro caro amico, in maniera bonaria, ha dato un’interpretazione personale di alcune confidenze che gli abbiamo fatto. Poi è chiaro che, se queste cose vengono riportate per sbaglio a chi di mestiere vive di news, diventano di tutti”.

Pierpaolo Pretelli ha ammesso che nel loro rapporto non è però tutto rose e fiori: “Siamo complici, siamo il supporto l’uno dell’altra, ci motiviamo a vicenda, siamo amanti e ci vogliamo un bene infinito, ma saremmo ipocriti se non ammettessimo che, nel nostro rapporto, non ci siano mancanze, da una parte e dall’altra, che ci fanno avere dei dubbi. Quando ci sposeremo o lasceremo lo decideremo solo noi e potrebbe essere domani, fra un anno o mai”.

Parole condivise anche dalla Salemi che ha fatto sapere di analizzare ogni giorno il rapporto con il suo fidanzato. Proprio a maggio dello scorso anno, Giulia e Pierpaolo avevano confermato di essere in crisi pubblicamente con il sostegno di Alfonso Signorini che durante una puntata del Grande Fratello Vip si era detto vicino all’opinionista in lacrime. Poi però quel momento di difficoltà era stato brillantemente superato e i due erano tornati affiatati come sempre.

La mancata riconferma al Grande Fratello

I telespettatori che hanno seguito la scorsa edizione del Grande Fratello sono rimasti amareggiati quando hanno saputo che Giulia Salemi sarebbe stata sostituita. In molti erano convinti della sua promozione come opinionista, anche la Bruganelli aveva appoggiato caldamente questa ipotesi. E invece poi non è andata così. Giulia è stata sostituita da Rebecca Staffelli.

Fino ad oggi, la Salemi aveva preferito restare in silenzio sul mancato rinnovo ma nelle pagine del Settimanale Chi ha vuotato il sacco. L’influencer ha ammesso di essere rimasta dispiaciuta e ha spiegato che era stato l’editore a voler dare un taglio netto con il passato: “Devo dire che mi è dispiaciuto molto, e lo dico qui per la prima volta. Era un contesto che mi piaceva, dove mi sentivo a mio agio. Alfonso Signorini, che ringrazierò sempre, mi ha fatto crescere, dandomi sempre il giusto spazio. Era l’inizio di qualcosa di bello che quest’anno avremmo potuto far crescere ancora, ma capisco e rispetto le scelte dell’editore, che ha voluto dare un taglio netto col passato”.

Nel frattempo però Giulia Salemi si è dedicata ad altre avventure. Dal 22 novembre, lei e Pretelli saranno al timone di Ex on The Beach Italia, il dating reality show condotto nelle passate edizioni da Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser e in onda su Paramount Plus. Un’esperienza che sicuramente li avrà uniti di più non solo tra le mura di casa ma anche sul lavoro.